Un riconoscimento europeo per l’EDFA EUROPEAN DOWN and FEATHER ASSOCIATION
L’Associazione dell‘industria delle piume e degli articoli da letto (EDFA) ha ricevuto il Diplôme d ́Honneur della Fondation du Mérite Européen.
La protezione degli animali e la tutela dei consumatori sono al centro del lavoro dell’EDFA. L’associazione si dedica a questi temi da molti anni (anche di concerto con parlamentari e organizzazioni per la protezione degli animali) e sostiene con costanza i regolamenti unitari europei.
Questo impegno è stato ora riconosciuto dalla Fondation du Mérite Européen, un’istituzione europea con sede in Lussemburgo che si impegna a sostegno dell’uni cazione Europea, premiando personalità e istituzioni benemeriti nei confronti delle idee europee. Nel novero di quanti hanno finora ottenuto il suo riconoscimento si contano tra gli altri presidenti del consiglio, ambasciatori e vescovi.
Jacques Santer, presidente della Fondation du Mérite Européen e già presidente della Commis-
sione Europea, ha inviato all’EFDA una lettera di congratulazioni, sottolineando come l’Europa abbia bisogno di enti come l’EDFA, che lavorano con impegno allo sviluppo della coscienza europea.
Una delegazione della sezione tedesca della Fondation du Mérite Européen (il presidente dott. Christoph Konrad e il vicepresidente Axel Voss, MdEP) ha consegnato il riconoscimento con una cerimonia nell’ambito dell’assemblea dei soci EDFA svoltasi quest’anno a Berlino.
Scrivi un commento